Rivestimenti Vietri originale

LINEAMENTI VIETRESI


Il concept contestualizza soggetti e temi remoti negli arredi contemporanei attraverso l’impiego di colorazioni scure, decorazioni monocrome e bicrome, realizzate con la tecnica della serigrafia manuale e della stampa a mano... Si evidenziano, inoltre, alcuni soggetti decorati più rigorosi, geometrici, diversamente da altri di tipo floreale che godono di fondi di campitura colorati. Questo stile crea carattere e personalità alle tre serie che fanno capo alla collezione: geometrica, ghirigori ed acqueforti.

MACRAME' 67


La composizione del Macramè 67 è costituita da una miscela dei formati 10x10 e 20x20 con i pennellati a mano ed i decori, di cui 56 formati 10x10 e 11 formati 20x20. 11 piastrelle decorate 10×10: Greca Pizzo antico, Angoli Rosetta, Palmettina, Brigida, Milena, Lidia, Egeo, Sannini, Rodi, Primula, Sofia. 7 piastrelle decorate 20×20: Crociato, Crestarella, Praia, Antonella, Freccette, Cristalli, Melinda. 45 piastrelle pennellate a mano 10×10. 4 piastrelle pennellate a mano 20×20.

COTTO SALERNITANO


Ogni pezzo è un'opera unica. Prodotto con le chiare argille delle cave di Ogliara, la formatura pezzo per pezzo elaborata da attenti ed esperti maestri artigiani e la successiva cottura tradizionale crea manufatti dalla caratteristica tonalità con lievi fiammature che presentano leggere irregolarità dei formati e delle superfici (sfumature, superficie non planare, piccoli crateri). La smaltatura del cotto con l’originale Bianco Furore crea riflessi affascinanti ed unici.
L’effetto d’insieme è suggestivo, luminoso, accogliente.