Next Opening
Livata è neve e lo sci, l'escursionismo e il divertimento....la meraviglia! Spazi senza limiti per tutta la famiglia...ovunque. Piste da discesa di ogni livello, circuiti per lo sci nordico di livello internazionale immersi in un'ambientazione suggestiva. Escursioni a piedi, con sci, in fat bike o in ciaspola, per chilometri e chilometri all'interno di un Parco totalmente fruibile con panorami mozzafiato. Esperte guide e maestri di sci vi faranno scoprire il meglio di questo territorio. Per il divertimento puro, il Family Park accoglie grandi e piccini con impianti di risalita appositi per slittini. Inoltre scivolare ovunque nel comprensorio di Livata sarà sempre uno spasso con i suoi mille pendii liberi e sicuri in un ambiente sempre festoso...gioia pura!
Monte Livata è l’unica stazione sciistica in provincia di Roma, da cui dista 78 kilometri (15 km da Subiaco). Dopo anni di chiusura, dal 2013 la seggiovia quadriposto Monna dell'Orso permette di ritornare a sciare sulle 6 piste per lo sci alpino, adatte ad ogni livello di sciatore, ed in una nuova area snowpark.
Monte Livata e i suoi 30000 ettari tra fantastiche faggete, panorami mozzafiato, ampi pianori carsici, sorgenti e corsi d'acqua cristallina, borghi suggestivi, storia, arte e cultura. Flora e fauna dalle mille specie impreziosite, tra le altre, dal recente reinserimento di caprioli e cervi. Una vasta area tutta da esplorare nelle sue infinite iniziative per fornire al turista la più indimenticabile esperienza emozionale. Unico!
Monte Livata è una splendida stazione turistica montana sita nel Parco dei Monti Simbruini e nel Comune di Subiaco. E' la montagna di Roma e l'unica stazione sciistica nell'area metropolitana della Capitale che dista da essa 80km circa. Ha un'altimetria a partire da 1300m fino a 1855m di Monte Autore. Grazie ad una lussureggiante faggeta e una dolce morfologia si presta perfettamente ad essere esplorata in ogni suo angolo con facilità. Sorprendente con esplosioni di colori in ogni periodo dell'anno insieme a panorami, paesaggi mozzafiato e un sottobosco unico. Sport, relax e mille altre attività permettono ai visitatori di conoscere, vivere e godere sempre di questa meraviglia...pura magia.
Monte Livata e la sua vitalità! Il suo clima perfetto! Il refrigerio dalla città a un'ora da Roma! Lo sport: Escursionismo, Mountain biking, Tennis, Calcetto, Volley, Equitazione, tiro con l'arco e molto altro. E poi laboratori, attività ambientali e ricreative, gastronomia, animazione per grandi e piccini, la slittinovia unica nel suo genere, serate di musica e divertimento, locali aperti fino a tardi e tutto ciò che la fantasia può ispirare. Due piscine a meno di mezz'ora di macchina, e a Subiaco rafting, canyoning, attività fluviali e ambientali. Inoltre cultura, storia e molto altro da scoprire in uno dei Borghi più belli d'Italia, bandiera arancione del Touring Club Italiano...imperdibile!
Livata è colori, colori e colori! Il faggio è il miglior amico che possiate avere in montagna. Le sue alte fronde permettono il passaggio sotto di esse agevolmente e un morbido tappeto di foglie accoglierà e renderà unica la vostra esperienza, Qualsiasi meta...qualsiasi direzione non sarà mai da esso complicata o negata! Il faggio è il protagonista in 30000 ettari di totale percorribilità, dentro o fuori un'immensa rete sentieristica ottimamente segnalata, che in autunno esplode in un foliage di caldi e intensi colori che vi rapiranno anima e cuore. Sagre e iniziative aggreganti...relax...vivere la montagna...ricaricare le batterie...questo è il momento giusto!
Tra i borghi più belli d'Italia, bandiera arancione del Touring Club Italia. Culla del monachesimo e della stampa, con i monasteri benedettini e il primo libro stampato in Italia. Arte, storia, cultura, tradizioni, sport fluviali e una città ricca di sorprese. Da Subiaco è possibile intraprendere vari itinerari a piedi, a cavallo o in mountain bike lungo sentieri tracciati e ben indicati.
Per le nostre genti onorare gli ospiti è da sempre considerato sacro. Nasce così, a partire dal Cinquecento, il rito della panarda: una tavolata di almeno venti pietanze preparate in onore degli ospiti, i quali non potevano rifiutarsi di assaggiarle, pena l’irrimediabile grave offesa al padrone di casa. Il rito della panarda era interminabile, e veniva spesso abbinato a veglie di preghiera.Oggi, la tradizione enogastronomica sublacense è ricca, variegata e si basa sui frutti di questa terra così ricca: la pasta fatta in casa, tanti piatti a base di carne o di pesce del fiume, dolci e tanta frutta e verdura di stagione delle nostre campagne .
PROSSIMA APERTURA
L'abito per la tua nuova casa
ROMA
Via Andrea Meldola n.266 - Galleria Commerciale Arcobaleno
00143