Ceramiche Grazia

Ceramiche Grazia S.p.A. nasce nel 1970 e fin dai primi giorni si distingue dalle altre aziende del settore per il fatto di privilegiare il filone artistico della produzione ceramica, accantonando quello legato all’aspetto puramente quantitativo.

L’idea iniziale di mantenere una caratteristica artistica ha condizionato anche le scelte produttive, infatti, si è deciso di conservare il grosso della produzione in bicottura tradizionale, ancor oggi il materiale ceramico più adatto per prodotti a più elevato pregio, dove le proprietà dello smalto giocano un ruolo determinante nell’aspetto estetico finale del prodotto.

Recentemente si è iniziato ad usare anche il supporto in gres porcellanato, ma sempre utilizzando tecniche progettate per mantenere un sapore artigianale, al fine di abbinare la bellezza della ceramica alla robustezza di tale materiale.

I prodotti della Ceramiche Grazia vengono offerti al pubblico in una molteplicità di colori, opzioni decorative e corredi di pezzi speciali che, se da una parte complicano non di poco l’aspetto produttivo, dall’altra offrono un ampio ventaglio di scelta al cliente finale e, allo stesso tempo, la possibilità al posatore di poter ottenere un’installazione del prodotto a regola d’arte, curando le rifiniture fin nel più piccolo dettaglio.

OLD ENGLAND


Gres porcellanato tutta massa con superficie già trattata R10, antiscivolo, adatto a tutti gli ambienti. Particolarmente indicato nelle ristrutturazioni ed edifici storici di inizio secolo, grazie alla presenza dell’ottagono con relativo tozzetto e cornice sia a tinta unita che decorati. La grande quantità di varianti in colori e formati rende possibile un’infinita varietà di pose. L'Arte è in tutto, e tutto su questo sito è stato creato con quella conoscenza. Dai un'occhiata a questo portfolio per
vedere l'ultimo lavoro e scoprire cosa c'è in corso.

ALTHAUS


Gres porcellanato tutta massa con superficie già trattata R10, antiscivolo, adatto a tutti gli ambienti. Particolarmente indicato nelle ristrutturazioni
inizio secolo, grazie alle 3 diverse decorazioni in stile Liberty, classico o retro’.

ETRURIA DESIGN

ETRURIA design negli anni ha ridato lustro alle superfici simbolo del Novecento trasferendone la capacità d’arredo nell’interior design contemporaneo. Un percorso emozionale e materico che ha trovato il suo completamento nello sviluppo di linee di arredo bagno realizzate per integrarsi alla perfezione con i pavimenti e i rivestimenti ETRURIA design.
Presentata per la prima volta a Cersaie 2012, il concept della sala da bagno ETRURIA design si trasforma presto in una importante collezione di mobili ed elementi d’arredo Made in Italy che unisce elegantemente classicità e design.

Hex


Dall’ispirazione originaria delle Cementine risorge il fascino retrò del pavimento come elemento di design. Una collezione ricca di forme e colori per una progettualità senza limiti di spazio e di tempo.