Dal fascino delle pietre con la loro inesauribile forza, Casalgrande Padana ha tratto i suggerimenti e le immagini più belle per dare vita ad una collezione di lastre in gres porcellanato dalle calde tonalità, dove in ogni venatura si nasconde una storia capace di arricchire lo spazio di un antico fascino. Grazie allo spessore ridotto a soli 6 mm e alla versatilità dei grandi formati (120x120 cm, 120x240 cm, 120x278 cm e 160x320 cm), la collezione in gres porcellanato Pietre di Sardegna rappresenta il materiale ideale per rivestire ogni tipologia di parete compresi i piani di lavoro e un’ottima scelta anche in caso di riscaldamento a pavimento. Dal pavimento al rivestimento, dall’interno all’esterno, ogni superficie può essere rivestita con le lastre in gres di Casalgrande Padana. Perfettamente squadrate e rettificate, con superficie naturale per interno e antiscivolo per esterno è possibile creare una continuità visiva dando vita ad un interessante e armonioso effetto total look. Infine, grazie allo spessore di 20 mm, le lastre in gres porcellanato della collezione Pietre di Sardegna, rappresentano la scelta ideale anche per la pavimentazione di terrazzi, patii, verande o camminamenti sia su manto erboso che su ghiaia.
La pietra è un classico intramontabile per il design degli interni, capace di infondere carattere e luce ad ogni tipo di ambiente. E proprio sulla luce si è focalizzato il lavoro di Ergon nel progettare Oros Stone.
Stone Box è la collezione di Emilceramica che comprende un mix di pietre eleganti ed esclusive, interpretando a 360° lo stile e le esigenze del vivere contemporaneo.
Italgraniti domina l’essenza naturale dell’ardesia dando luogo a un nuovo intenso gres porcellanato.
Shale bandisce soluzioni artificiose e mostra, attraverso le superfici coordinate indoor-outdoor, il frutto di una ricerca capillare e creativa.
Il dinamismo grafico, il controllo cromatico e lo studio dei segni metamorfici si rivelano sull’inedita superficie, equilibrata ma soprattutto autentica.
Cardosia è il nuovo progetto, in gres porcellanato, di EnergieKer che ha come obiettivo la reinterpretazione di una pietra un'arenaria che viene estratta in Italia nelle Alpi Apuane. Un materiale naturalmente elegante, che presenta un caratteristico colore grigio con intense sfumature chiare, in totale sintonia con le più innovative tendenze d’arredo urbano. Tre gradazioni cromatiche (White, Grey, Anthracite) nei formati 120x270 (in spessore 6 mm) e 120
In un ambiente concepito per il relax, i materiali sono decisivi per un risultato armonico. Colori morbidi incontrano l’intimità delle nostre aspettative. Finiture raffinate valorizzano la naturalezza delle superfici, per una totale immersione in un’atmosfera distensiva.
Dall'interpretazione in chiave contemporanea di questo simbolo di pura classicità si sviluppa la collezione Medley.
Un sapore non è solo una percezione che risulta dall’atto di nutrirsi. Un sapore coinvolge una serie di sensazioni che compongono un’esperienza ampia e complessa. Profumi, consistenze e colori si valorizzano quanto più si accordano alle atmosfere dell’ambiente circostante
Risseu è una collezione di piastrelle in gres porcellanato ispirata ai tipici pavimenti acciottolati che tradizionalmente decorano le pavimentazioni dei sagrati e dei giardini urbani della città di Genova. La tridimensionalità, già evidente come effetto grafico, risulta ulteriormente accentuata dalla perfetta combinazione con la lieve struttura a rilievo, che ricrea sulla superficie l’effetto reale dei ciottoli. La collezione, dal forte impatto visivo, è proposta nella variante per esterni OUT2.0 ed anche nell’inaspettata versione per utilizzo in interno, soluzione che permette di creare inedite pavimentazioni effetto ciottolato anche in ambienti indoor.
Per maggiori informazioni
L'abito per la tua nuova casa
ROMA
Via Andrea Meldola n.266 - Galleria Commerciale Arcobaleno
00143