Grès porcellanato Effetto pietra

OROS STONE by Ergon

NOVITA' CERSAIE 2021 

Oros Stone by Ergon 

La pietra è un classico intramontabile per il design degli interni, capace di infondere carattere e luce ad ogni tipo di ambiente. E proprio sulla luce si è focalizzato il lavoro di Ergon nel progettare Oros Stone. Oros Stone si ispira ad un tipo di quarzite particolarmente luminoso, proveniente dalla Grecia e si declina in sei colori - White, Sand, Greige, Grey, Sky Blue e Anthracite - caratterizzati dalla presenza di microcristalli capaci di infondere alle superfici giochi di luce sempre diversi. Le superfici risultano così materiche, variegate, caratterizzate dalla tipica grana della roccia. La collezione si arricchisce dell’innovativo Multi Prestige Brecciato, una proposta modulare composta di nove formati diversi dai contorni “spezzati”, che ricreano l’effetto “spaccatura” della pietra vera, da posare creativamente per creare un effetto naturale e di grande forza espressiva. L’effetto autentico della quarzite è restituito da Splitstone, il volume 3d adatto a rivestimento che unisce la tridimensionalità del volume assieme alla grafica dedicata ad incastro nella struttura.

Gres porcellanato effetto pietra Stone Box

Stone Box

Stone Box è la collezione di Emilceramica che comprende un mix di pietre eleganti ed esclusive, interpretando a 360° lo stile e le esigenze del vivere contemporaneo.

La pietra utilizzata per rivestire gli ambienti nasce da una combinazione unica di 36 tipologie di pietre differenti, per un risultato finale irripetibile nel suo genere. La pietra ricrea uno spazio suggestivo e al passo con i tempi, per soluzioni d'arredo innovative e che non passano inosservate. La collezione Stone Box è ideale sia per gli ambienti interni che esterni, anche pubblici come aree commerciali o terrazze. L'attento studio delle varie tipologie di marmo ha permesso di ricreare tramite la grafica digitale full HD ogni singolo livello di dettaglio. La superficie in gres porcellanato di questa collezione ha ricostituito in modo fedele la grana della pietra naturale, dopo una minuziosa lavorazione in bassorilievo e un rivestimento in quarzi e graniglie, per assicurare un buon grado di antiscivolosità senza rinunciare a una morbida sensazione al tatto.

ITALGRANITI

SHALE

Italgraniti domina l’essenza naturale dell’ardesia dando luogo a un nuovo intenso gres porcellanato.
Shale bandisce soluzioni artificiose e mostra, attraverso le superfici coordinate indoor-outdoor, il frutto di una ricerca capillare e creativa.
Il dinamismo grafico, il controllo cromatico e lo studio dei segni metamorfici si rivelano sull’inedita superficie, equilibrata ma soprattutto autentica.