Gres porcellanato effetto marmo

NEWS 2021: Tele di Marmo Selection

Tele di Marmo Selection è una collezione audace, che si esprime nell’equilibrio dei contrasti, per creare ambienti dalla forte connotazione, unici come un’opera d’arte.

La collezione è progettata a partire da tre diversi marmi - Nero Marquinia, White Paradise e Arabescato Corchia in versione naturale e full lappato - creati per giocare su accostamenti cromatici netti e composizioni dal forte impatto visivo. Alle grandi lastre marmoree si affianca il decoro Tarsia che, ispirandosi all’antica tecnica dell’intarsio, dà vita a soggetti floreali dalla grande forza espressiva, capaci di infondere profondità e dinamismo alla superficie. Una collezione imponente quanto versatile, che offre al progettista infinite possibilità compositive, adatte a creare ambientazioni complete, studiate fin nel minimo dettaglio.

Tele di Marmo

Il progetto di Emilceramica nasce dall’idea di rileggere in chiave contemporanea un materiale dal fascino intramontabile come il marmo, grazie a una scelta non convenzionale di formati, finiture ed elementi decorativi. Quattro diversi marmi naturali e lappati che trovano la loro massima espressione nei formati delle grandi lastre, dove le venature diventano assolute protagoniste. Gli andamenti fluidi, le tonalità cromatiche e le sfumature in cadenza delle diverse vene, rendono le Tele di marmo vere e proprie opere d’arte. Innovative le superfici che propongono pose alternative di porzioni di lastre di marmo: ad esempio, il seminato di tessere o il battuto di listelli, realizzati attraverso una accurata posa nella malta di piccole tessere o listelli rettangolari di marmo. L’effetto che si ottiene è una superficie più moderna, inusuale e dinamica. Particolare è la superficie delle doghe di marmo accostate tra loro. Una soluzione in grado di sdrammatizzare l’aspetto più classico del marmo, andando a creare ambienti di grande impatto estetico. Una collezione versatile che offre al progettista una serie infinita di soluzioni per design, formati, colori e apparati decorativi, per dar vita e forma a progetti architettonici tailor made.

Tele di Marmo Revolution

La serie introduce nuovi colori e inediti accostamenti per valorizzarne l’espressività: Thassos, Calacatta Black, Verde Saint Denis, Blu Ande. Quattro nuove proposte di marmi naturali e lappati trovano la massima espressione nelle grandi lastre. Lavorando su cromie e disegni inediti, il progetto Tele di Marmo Revolution continua l’esercizio di rileggere il marmo in chiave contemporanea, aggiungendo alla gamma il disegno Acanto. Qui l’eco del mosaico artistico si esprime attraverso l’uso di geometrie precise ed estremamente calibrate, nei toni e nei dettagli. Questa decorazione, dal forte valore espressivo, rende il progetto Tele di Marmo Revolution, una proposta di rivestimento completa dove venature, riflessi e dettagli acquistano una personalità capace di lasciare un segno in ogni progetto, unico e originale come un’opera d’arte. Un apparato decorativo di mosaici arricchisce ulteriormente la serie consentendo massima versatilità di posa.

Tele di marmo Reload

Emilceramica con la collezione Tele di Marmo Reloaded, prosegue il suo percorso interpretativo di uno dei materiali più belli, nobili e durevoli che da sempre impreziosisce lo spazio con eleganza e forza architettonica.

Il progetto nasce dall’idea di rileggere in chiave contemporanea un materiale dal fascino intramontabile come il marmo, grazie a una scelta non convenzionale di formati, finiture ed elementi decorativi. Cinque nuove proposte di marmi naturali e lappati che trovano la loro massima espressione nei formati delle grandi lastre, dove le venature diventano assolute protagoniste. Gli andamenti fluidi, le tonalità cromatiche e le sfumature in cadenza delle diverse vene rendono le Tele di marmo Reloaded vere e proprie opere d’arte. Innovative le superfici che propongono pose alternative di porzioni di lastre di marmo: ad esempio, il seminato di tessere o il battuto di listelli, realizzati attraverso una accurata posa nella malta di piccole tessere o listelli rettangolari di marmo. L’effetto che si ottiene è una superficie più moderna, inusuale e dinamica. Particolare è la superficie delle doghe di marmo accostate tra loro. Una soluzione in grado di sdrammatizzare l’aspetto più classico del marmo, andando a creare ambienti di grande impatto estetico. Una collezione versatile, che offre al progettista una serie infinita di soluzioni per design, formati, colori e apparati decorativi, per dar vita e forma a progetti architettonici tailor made.