L’affidabiltà della tradizione ceramica


Emilceramica è il brand Made in Italy per eccellenza nel settore ceramico. Alla volontà di innovare si unisce il rispetto della tradizione, regalando un perfetto connubio che rende inimitabili le collezioni Emilceramica.  Attento alle ultime tendenze con una immancabile cura del dettaglio, elemento portante del brand, che non manca mai nelle proposte di piastrelle e rivestimenti disponibili. Emilceramica propone 23 collezioni in gres porcellanato, tutte di un’elevata qualità strutturale, per ambienti esterni e interni, pubblici o privati. Gli accostamenti di colori e materiali denotano sempre un intramontabile stile, un’eleganza italiana e un design moderno e al passo con le ultime tendenze. Se la cura per il dettaglio diventa una delle caratteristiche principali per arredare uno spazio, Emilceramica è il marchio Made in Italy perfetto, che propone un insieme di piastrelle e rivestimenti che regalano unicità all’arredo. Il brand è un vero e proprio incontro: quello tra il design e la tradizione. Si innova continuamente senza mai dimenticare da dove arriva.



Millelegni
Una collezione senza tempo ideale per rivestire spazi urbani e loft metropolitani

Quattro essenze, con origine da regioni diverse del mondo, dalle venature e superfici perfettamente riproposte per spazi contemporanei e ricercati: Noce selvatico (Italy), White Toulipier (Canada), Scottish Oak (Scozia), Grey Ash (Giappone).

Sleekwood

Sleekwood

Gusto raffinato

Il gres porcellanato che reinterpreta il fascino del legno.

L’anima più elegante ed armonica del legno rivive in Sleek Wood, la nuova collezione di Emilceramica che rilegge con un linguaggio fresco e contemporaneo il fascino ricco di storia e calore di questo nobile materiale.

Un bianco puro e luminoso, un tono naturale dai tratti semplici ed essenziali, un mogano caldo e suadente e un noce dal gusto classico e raffinato: quattro varianti di colore per dare risalto a grafiche lisce e pulite, prive di nodi e venature, ideali per infondere un tocco di eleganza sobria e leggera alle più svariate ambientazioni indoor.


Wood Talk by Ergon

Ambienti indoor dal carattere semplice e dalla sensazionale vicinanza alla natura.

Ergon lo ha raccolto e portato a nuova vita, preservandone la voce. Una voce che racconta storie da ascoltare in silenzio. Il legno è il protagonista di Wood Talk, la collezione targata Ergon. Adatta per gli ambienti interni, questa collezione riesce a trasmettere un senso di tranquillità e di contatto con la natura grezza. Le finiture di questo gres porcellanato restituiscono una reale sensazione di calore che solo il vero legno riesce a dare. Il vantaggio del gres porcellanato effetto legno è che non richiede le stesse cure quotidiane di cui necessita un parquet. La scelta del legno utilizzato in questa collezione è ricaduta su un tipologia attualmente di tendenza nel mondo dell'interior design: il legno morto in pianta. Questa tipologia di legno si contraddistingue per le tonalità originali e uniche nel suo genere, derivanti dall'ossidazione di diversi tipi di legno.

Fjord

Seguendo una delle principali tendenze ceramiche del momento, Tuscania propone “Fjord” una serie che rappresenta uno stile di vita attuale, che predilige la ricercatezza e la naturalezza di un materiale ceramico in Gres Porcellanato, ispirato ai legni nordici. Inoltre, la disponibilità di elaborati mosaici, consente la realizzazione di soluzioni creative legate alla tradizione ma di spiccata contemporaneità

Devon