Ricordi evoca la bellezza dei riti senza tempo, la celebrazione dei luoghi di prestigio, le grandi biblioteche, il palazzo contemporaneo con un tocco di austerità, un museo. Lo chalet e il loft in centro storico. La casa contemporanea che brama la gerarchia degli spazi. La collezione alimenta il desiderio di toccare i dettagli, di vedere la luce naturale e le linee che si ripetono con precisione come in un loop dello spazio.
Emilceramica è il brand Made in Italy per eccellenza nel settore ceramico. Alla volontà di innovare si unisce il rispetto della tradizione, regalando un perfetto connubio che rende inimitabili le collezioni Emilceramica. Attento alle ultime tendenze con una immancabile cura del dettaglio, elemento portante del brand, che non manca mai nelle proposte di piastrelle e rivestimenti disponibili. Emilceramica propone 23 collezioni in gres porcellanato, tutte di un’elevata qualità strutturale, per ambienti esterni e interni, pubblici o privati. Gli accostamenti di colori e materiali denotano sempre un intramontabile stile, un’eleganza italiana e un design moderno e al passo con le ultime tendenze. Se la cura per il dettaglio diventa una delle caratteristiche principali per arredare uno spazio, Emilceramica è il marchio Made in Italy perfetto, che propone un insieme di piastrelle e rivestimenti che regalano unicità all’arredo. Il brand è un vero e proprio incontro: quello tra il design e la tradizione. Si innova continuamente senza mai dimenticare da dove arriva.
Quattro essenze, con origine da regioni diverse del mondo, dalle venature e superfici perfettamente riproposte per spazi contemporanei e ricercati: Noce selvatico (Italy), White Toulipier (Canada), Scottish Oak (Scozia), Grey Ash (Giappone).
Gusto raffinato
Il gres porcellanato che reinterpreta il fascino del legno.
L’anima più elegante ed armonica del legno rivive in Sleek Wood, la nuova collezione di Emilceramica che rilegge con un linguaggio fresco e contemporaneo il fascino ricco di storia e calore di questo nobile materiale.
Ergon lo ha raccolto e portato a nuova vita, preservandone la voce. Una voce che racconta storie da ascoltare in silenzio. Il legno è il protagonista di Wood Talk, la collezione targata Ergon. Adatta per gli ambienti interni, questa collezione riesce a trasmettere un senso di tranquillità e di contatto con la natura grezza. Le finiture di questo gres porcellanato restituiscono una reale sensazione di calore che solo il vero legno riesce a dare. Il vantaggio del gres porcellanato effetto legno è che non richiede le stesse cure quotidiane di cui necessita un parquet. La scelta del legno utilizzato in questa collezione è ricaduta su un tipologia attualmente di tendenza nel mondo dell'interior design: il legno morto in pianta. Questa tipologia di legno si contraddistingue per le tonalità originali e uniche nel suo genere, derivanti dall'ossidazione di diversi tipi di legno.
Seguendo una delle principali tendenze ceramiche del momento, Tuscania propone “Fjord” una serie che rappresenta uno stile di vita attuale, che predilige la ricercatezza e la naturalezza di un materiale ceramico in Gres Porcellanato, ispirato ai legni nordici. Inoltre, la disponibilità di elaborati mosaici, consente la realizzazione di soluzioni creative legate alla tradizione ma di spiccata contemporaneità
Per maggiori informazioni
L'abito per la tua nuova casa
ROMA
Via Andrea Meldola n.266 - Galleria Commerciale Arcobaleno
00143