Sablè

Sable è l’esperienza di una dimensione immersiva dell’ambiente, dove la superficie prende forza dalla sua componente tattile, respira e crea spazio, fonde le distanze e al contempo le amplifica.
Realizzata con l’innovativa Safe-Plus, antibatterica e antivirale, che sfrutta notevoli proprietà antibatteriche degli ioni d’argento per garantire una maggiore igiene e protezione delle superfici.

FORM

Ispirato al cassero in cemento, FORM è una superficie in gres porcellanato effetto cemento capace di infondere all’architettura contemporanea tutto il fascino di un contesto industriale. Impressa nel cemento, la trama della cassaforma in legno evoca un’estetica universale, celebrata dai grandi maestri dell’architettura moderna. I grandi formati 60x180 e 60x120 valorizzano al massimo la ricchezza materica e grafica di questa originale collezione.

INSIDEART

L’ARTE DI CREARE CAMPITURE UNITE ATTRAVERSATE DA TRACCE DI SAPIENTE MANUALITÀ
L’ispirazione parte dalle pavimentazioni in resina applicate manualmente, per evolversi in un progetto sofisticato e complesso in gres porcellanato di estrema qualità, dove le campiture unite sono affiancate da moduli decorativi che ne estendono il campo d’applicazione e la capacità di interpretare differenti mood stilistici. La percezione visiva della materia è cromaticamente compatta, ma lascia intuire un’anima calda e organica. La superficie è attraversata da delicate ma tangibili tracce di sapiente manualità.
LA BELLEZZA DEL DETTAGLIO, IL GIOCO DEL MOTIVO A TERRAZZO IN CEMENTO, CON INSERTI DI ARABESCHI IN CERAMICA.

DECONCRETE

Con Deconcrete, si è pensato di far rivivere l’intramontabile motivo a terrazzo in cemento con scaglie a mosaico: un componimento equilibrato di design, colore e vitalità.

La gamma di colori, formati, finiture e decorazioni delle piastrelle è stata costruita con l’obiettivo preciso di offrire per ogni progetto, pubblico o privato, interno ed esterno, la superficie tecnicamente più sicura, esteticamente più interessante

Be Square
Superfice armonica

Be-Square by Emilceramica celebra l’aspetto più essenziale e puro del cemento, materiale neutro e di grande impatto, versatile e senza tempo che riesce ad essere protagonista dello spazio in modo discreto, rigoroso ed elegante. La collezione è impreziosita da un mix di 9 cementine decorate 20x20, con nuance bilanciate nella loro intensità e da un mix di majoliche 20x20 contraddistinte da una superficie materica dai contrasti matt e lucidi. Da entrambi i mix di cementine e di majoliche è stato selezionato un decoro singolo per realizzare superfici decorative fortemente caratterizzate e di grande impatto estetico. Realizzata nei formati 60x120 ,60x60,30x60, 80x80 (sia naturale che lappata), 40x80, in 4 colori di tendenza dall’avorio al nero, la collezione ceramica Be-Square si esalta nelle lastre 120x240 e 120x120, creando superficie lineari, senza soluzione di continuità, ideale per rivestire spazi urbani e loft metropolitani. Disponibile anche nel formato 20mm. L’apparato decorativo della collezione Be-Square by Emilceramica si completa con un progetto di piastrelle 30x30 bicolore concrete/black, ivory/sand in cui si alternano le figure geometriche di cerchi e quadrati. Le piastrelle creano nell’alternarsi pareti decorative dinamiche vivaci.

Integer acam

On square

On Square by Emilceramica è la collezione ceramica proposta da Emilgroup che trasmette la perfezione del cemento che diviene materia ceramica.

On Square by Emilceramica è la collezione ceramica proposta da Emilgroup che trasmette la mano dell’uomo che lavora e consuma il cemento, lo muove, lo tira, lo stende, lo amalgama. On Square riproduce il sale che affiora in superficie: da questa lavorazione le reazioni chimiche e fisiche della materia creano sfumature e particolari differenti. On Square by Emilceramica riproduce il sale che affiora in superficie, le tracce di sabbia della malta, l’usura dei passi e del tempo. On Square propone un movimento armonico di superficie realizzato in una palette di colori polverosi e naturali come esige il gusto contemporaneo. Nel formato 80x80 On Square diviene elemento di arredo e di design sorprendendoci nella sua eleganza. Disponibile anche nel formato 20mm.

SCHEGGE

Quando tutto sembra scorrere nella normalità qualcosa ci distoglie dall’ordinario e scopriamo che un movimento creativo può dare vita a qualcosa di nuovo.
Così il marmo si frammenta in schegge irregolari di diverso spessore e si espande su un gres porcellanato effetto resina dalle calde tonalità, creando pattern irregolari e dinamici.

KINTSUGI

Suggestioni mutevoli e raffinate, proprie della cultura giapponese, aprono nuovi dialoghi per l’abitare contemporaneo.
L’arte di ricomporre è la delicata lezione simbolica suggerita dall’antica arte del kintsugi, che Fioranese ripropone su piastrelle effetto cemento che si incontrano con la luminosa brillantezza del metallo, per arricchire ambienti accoglienti e non convenzionali.

BRERA

ESSENZIALE, RICERCATO, ACCOGLIENTE. NUOVI CANONI DI PERCEZIONE DEL LUSSO